PASSIONE
MISSIONE
CONVINZIONE

AFRICA

La terra non ci è stata data dei nostri antenati, ma prestata dai nostri figli.

( Proverbio Africano )

La tua AFRICA

10 giorni di pura emozione

Dieci giorni per vivere e conoscere gli ambienti equatoriali dell’Est-Africa insieme a professionisti qualificati e abilitati per i Safari e l’Outdoor Training. Un viaggio intenso e ricco di esperienze, che offre comfort, sicurezza e varie declinazioni del Safari classico ed esclusivo, fuori dai soliti itinerari turistici, nel cuore di un mondo ancestrale che sopravvive ancora autentico e a volte incontaminato.

Insieme agli amici e collabolatori dell ISA (INTERNATIONAL SURVIVAL ASSOCIATION ), viene proposta un’esperienza di viaggio INDIMENTICABILE.

L’esperienza qui descritta, offerta “all inclusive” solo a gruppi di minimo di 4 e massimo 7 partecipanti. Può comprendere facoltativamente anche un training di formazione teorico e pratico su fauna e flora, tecniche di sopravvivenza, esplorazione in savana e antropologia dell’Est Africa.

KENYA

L’ambiente africano toccato da questo soggiorno è stato definito dai paleo-antropologi “la culla dell’umanità”. Proprio nelle savane nel tardo Pliocene è comparso il nostro genere, qui hanno preso sviluppo la nostra intelligenza motoria ed emotiva, la prima tecnologia su pietra e, forse, il pensiero simbolico a partire da Homo habilis, più di 2,5 milioni di anni fa. Sulla costa orientale oceanica sono transitati i primi Homo sapiens, che dalle rive del sud Africa si sono radiati gradualmente in tutto il pianeta a partire da 200.000 anni orsono. Sette secoli fa, lungo la stessa costa e sulle rotte dei
monsoni, ha preso avvio l’economia, la cultura e la lingua Swahili; straordinaria fusione tra il mondo arabo e quello africano con intatte testimonianze etniche, archeologiche e linguistiche. E’ dunque solo in questi luoghi che si può contrarre ancora facilmente una malattia endemica: quella nostalgia struggente che viene chiamata “mal d’Africa”.

ESPERIENZA e SCOPERTA

Questo viaggio comprende davvero tutto, dai mezzi di trasporto più affidabili agli esperti più accreditati, dai generi di conforto a quelli di conoscenza (manuali e testi di approfondimento). Anche le accommodation, non turistiche ma “residenziali”, rappresentano lo standard più adeguato per tale esperienza e, dove è possibile, offrono anche il privilegio del lusso, senza snaturare per questo l’intimo rapporto con l’ambiente selvaggio dominante.

Il gruppo sarà assistito, dall’arrivo a Mombasa fino alla partenza, da operatori FISSS esperti, da antropologi, da guide safari italiane anche autorizzate al porto d’armi e da personale locale; tutti professionisti preparati e attrezzati per gestire ogni evenienza a tutela dei partecipanti e pronti a fornire loro qualsiasi supporto necessario per un viaggio sicuro e senza problemi

Richiedi informazioni e Programma viaggio