PASSIONE
CREATIVITÀ
DIVERTIMENTO

THE ART OF SEEING

” La nostra meta non è mai un luogo, ma piuttosto un nuovo modo di vedere le cose “

( Henry Miller )

DESCRIZIONE DEL CORSO

All’improvviso saremo in grado di vedere dettagli che non abbiamo mai visto prima, e in un modo in cui non avremmo mai creduto possibile”

L’osservare è un’Arte che in un’epoca frenetica come la nostra, dominata dal continuo ricorso alla tecnologia, sembra essere destinata a scomparire. Eppure c’è una Scienza, primordiale ma ancora attualissima, che ci permette di riconquistare quello che apparentemente sembra che ciascuno di noi abbia perso: l’identificazione visiva di particolari che ci permettono di essere più analitici e focalizzati sulle nostre attività, persino quelle quotidiane che crediamo siano divenute automatiche, spesso frutto di abitudini consolidate.

PROGRAMMA

L’Arte del Vedere, specialmente in un contesto naturale, ci consente di interrogarci su quello su cui i nostri occhi si posano, a a seconda del terreno, delle stagioni e delle condizioni atmosferiche.

Kyt Lyn Walken vi porterà all’interno di una dimensione nuova eppure primordiale, accompagnandovi nella scoperta delle leggi naturali, e che potrà rivelarsi essenziale in situazioni di emergenza.

ATTREZZATURA NECESSARIA

ABBIGLIAMENTO ADEGUATO
CAPPELLO ( CON VISIERA ALTA STILE BASEBALL)
QUADERNO
MATITA E PENNA
TORCIA
PRANZO AL SACCO
MEDICINALI PERSONALI

MAGGIORI INFORMAZIONI

LUOGO : i corsi si svolgeranno in Piemonte, principalmente nel comune di Torino e dintorni. Il tipo di ambiente varierà in base al livello del corso. Il luogo esatto verrà indicato ai partecipanti una settimana prima del corso. 

DATA: clicca su questo link per vedere le date disponibili

DURATA: il corso inzia alle 9.00 e si conclude alle 19.00. il corso si terrà in qualunque condizione meteo.

COSTO: il costo è di 80€ ( 65€ se già tesserato )

A CHI E’ RIVOLTO: Il corso è aperto a tutti e alterna lezioni teoriche a prove pratiche individuali, a coppia e di gruppo. Segue poi esame scritto e pratico.